sabato 26 dicembre 2009

Libertà di cazzeggio

Libertà di cazzeggio (di Rita Pani)

E come si fa a restare seri, in questa burletta di Paese?

Il fatto è che oggi ad Anno Zero c’è stata una “new entry”, non ne conosco il nome, ho una memoria selettiva che elimina ciò che non è importante: il vice direttore del giornale. Quando li vedo, questi rappresentati a difesa dell’imperatore, mi figuro sempre la gioia e l’eccitazione che avrebbe provato Lombroso se avesse vissuto in questi tempi.

Perché a guardarli bene in faccia, partendo da calderoli e finendo a questa new entry, ci sarebbe da scrivere un trattato sulla fisiognomica. Non è che si limitano ad essere imbecilli: è che sono anche brutti ogni oltre limite.

E poi l’apoteosi: il promotore del nobel 2010 per silvio berlusconi. Mentre non riuscivo a trattenere le lacrime per le risate (quasi meglio di Vauro), dinnanzi a quell’ auto clonato che elencava le doti taumaturgiche del sultano, ho domandato a chi mi stava accanto: “ma cazzo, quello domani mattina esce da casa?” Oh sì, evidentemente sì, e magari nella sua totale imbecillità, non si porrà nemmeno il problema di essere riconosciuto, additato e deriso, come la peggior mignotta apparsa in TV negli ultimi 150 anni.

venerdì 16 ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento