sabato 26 dicembre 2009

Uguaglianze.

Uguaglianze. (di Rita Pani)

(Ridacchio)

Passavo davanti a una tv accesa, c’era dentro quella cosa brutta gasparri, che con lo sguardo vispo e intelligente di sempre, spiegava che il processo breve (la riscrittura del lodo Al Fano) è una necessità per TUTTI i cittadini. È stato così convincente che, essendo incensurata, ho deciso di iniziare a delinquere per poter usufruire anche io del processo breve.

La germini è incinta.

(Caso interessante)

Chiedo scusa alla ministro Santa maria stella germini. Ho sempre pensato che fosse un’idiota, bigotta. Ora però ho qualche dubbio: i giornali dicono che sposerà il suo compagno a Febbraio, e ad Aprile partorirà. Allora i casi sono tre: o non è poi così cattolica come dice di essere avendo peccato congiungendosi carnalmente con un uomo, al di fuori del matrimonio; o è un caso di interesse scientifico dato che porta a termine una gravidanza in soli due mesi, oppure è una cagna.

Davvero una gran cosa, la germini. Mica come noi comuni mortali, che dobbiamo assentarci dal lavoro almeno per partorire, usufruire della maternità qualora si abbia il culo di avere uno straccio di contratto di lavoro, rivolgersi ai nonni, o pagare profumatamente un asilo nido. Lei no. Non perderà nemmeno un giorno di lavoro, avuto il cucciolo si recherà fulmineamente al ministero dove verrà allestita una nursery.

Quando istituiremo il tribunale del popolo, ricordatevi di lei. Credo che un paio d’anni in risaia potrebbero insegnarle, se non altro a tacere.

mercoledì 11 novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento